fbpx

Stimolazione Muscolare

EMSculpt – Scolpisce i Muscoli e Brucia i Grassi

La Stimolazione Muscolare Elettromagnetica ad Alta Intensità – EMSculpt* – è un trattamento medico non invasivo, indolore, rivolto a tutti, per il rimodellamento del corpo. 

*Questo tipo di trattamento viene chiamato EMSculpt ® & HIFEM ® da azienda produttrice BTL.

Per descrivere il trattamento useremo anche noi questo nome.

Come funziona ?

Due applicatori vengono posizionati sulla zona muscolare scelta, come addominali, cosce o glutei. Gli applicatori generano campi elettromagnetici dinamici che provocano la contrazione involontaria dei muscoli. 

EMSculpt brucia il grasso dell’addome definendone e rafforzandone i muscoli ; è l’unica procedura non invasiva al mondo per sollevare, definire e rassodare i glutei.

EMSculpt è l’unico sistema non invasivo che aiuta ad aumentare la massa muscolare e ridurre le cellule adipose allo stesso tempo, permettendo di ottenere l’aumento della massa e del tono muscolare e la riduzione dell’adipe.

EMSculpt utilizza campi elettromagnetici focalizzati ad alta intensità. L’energia elettromagnetica interagisce in maniera selettiva con i motoneuroni, lasciando inalterata la pelle.
Le contrazioni muscolari indotte vengono accompagnate da una reazione metabolica accelerata nelle cellule adipose, praticamente una lipolisi intensiva e spontanea, che le porterà a disgregarsi per essere poi naturalmente smaltite dal nostro organismo.

Il dispositivo invia impulsi elettromagnetici ai muscoli, fino a 8 centimetri di profondità, creando contrazioni muscolari simili ad un crunch o a uno squat addominale. Queste contrazioni stimolano la crescita muscolare naturale.

Inoltre il corpo scompone le riserve di grasso per fornire energia durante le contrazioni muscolari, portando a una riduzione del grasso indesiderato intorno all’area trattata.

Tra i principali vantaggi di EMSculpt ricordiamo:

  • assenza di dolore durante e dopo la seduta,
  • numero di sedute ridotto per il rimodellamento della silhouette,
  • risultati evidenti dopo le prime 2 sedute.

Il protocollo di trattamento prevede 6 sedute da 30 minuti a distanza di 2-3 giorni. È sempre importante sottolineare che al trattamento deve sempre essere unito uno stile di vita e un’alimentazione sana per massimizzare i risultati e renderli duraturi nel tempo.

Controindicazioni

Il dispositivo utilizzato non emette un’energia tale da poter ionizzare le molecole e nemmeno può modificare la struttura cellulare. Non sono presenti radiazioni, è assolutamente atermico e non agisce sui nervi sensoriali.

Il trattamento è controindicato in pazienti:

  • che sono portatori di impianti metallici o elettronici, 
  • che hanno eseguito interventi chirurgici recenti (in quanto la contrazione muscolare potrebbe interferire sul processo di guarigione),
  • che sono in stato di gravidanza,
  • nel caso di lesioni o contratture muscolari.

Prezzi

(costo a seduta, IVA compresa)

Trattamento una zona : €75

(Una zona significa: entrambe cosce / entrambi glutei / entrambe braccia / addome)

Risultati EMSculpt

Risultati simili potrebbero essere ottenuti solo abbinando uno stile di vita sano ai nostri trattamenti.

WhatsApp chat