ORARIO SEGRETARIA:
da lunedì a venerdì: 09.00 – 11.00 ; 15.00 – 17.00
Orari di apertura:
Si apre solo su appuntamento
da lunedì a sabato
dalle ore 09.00 alle ore 13.00 la mattina
e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 il pomeriggio
Chiamateci per un preventivo gratuito
e senza impegno !
348 018 8648 (anche su WhatsApp)
Grazie !
Indirizzo:
Via San Nazzaro, no. 2, al primo piano
Sopra la Lidl
Entrata tra la Lidl e L’Isol dei Tesori
Tel: 348 0188648
Email: medestetica.rdg@gmail.com
Dott. Emilian Epure
Medico Chirurgo specializzato in Medicina Estetica
Iscritto all’Ordine dei Medici di Trento n.04013
COVID 19
La presente linea guida è redatta tenendo conto del decreto “Cura Italia” D.L. 18 del 17 marzo 2020, del D.P.C.M. 26 aprile 2020 e dell’Ordinanza del Presidente della P.A.T. del 2 maggio 2020 e del 6 maggio 2020 nonché del “Documento tecnico su ipotesi di rimodulazione delle misure contenitive del contagio da SARS-COV 2 nel settore della cura della persona: servizi dei parrucchieri e di altri trattamenti estetici” (INAIL e ISS).
I clienti potranno accedere allo studio esclusivamente su appuntamento telefonico.
Al momento della prenotazione saranno informati circa l’obbligo di annullare l’appuntamento qualora nel giorno fissato per il trattamento dovessero presentare febbre (oltre i 37.5 °C) o altri sintomi influenzali (tosse, difficoltà respiratorie, ecc.).
In fase di prenotazione, il gestore provvederà ad informare il cliente circa la necessità di osservare le misure di igiene personale (ad es. lavaggio della barba) prima di recarsi al locale per il trattamento.
Nel nostro studio vengono garantite le condizioni:
- La presenza di un solo cliente per volta in area reception, spogliatoi, servizi igienici;
- Ogni cliente accede al locale da solo. Nel caso di clienti che necessitano di assistenza (ad es. minori, disabili, etc.) è consentita la presenza di un accompagnatore da concordare in fase di prenotazione;
- La permanenza dei clienti all’interno dei locali limitatamente al tempo strettamente indispensabile all’erogazione del servizio/trattamento;
- Il posizionamento di soluzioni (dispenser) disinfettanti all’ingresso, in prossimità dei servizi igienici e possibilmente in corrispondenza delle postazioni di lavoro, a disposizione di operatori e clientela;
- Gli abiti personali tolti dai clienti per procedere ai trattamenti dovranno essere posizionati in uno spazio dedicato igienizzato o opportunamente protetti; in alternativa consegnare all’ingresso una borsa/sacchetto individuale monouso per raccogliere gli effetti personali del cliente da restituire al completamento del servizio.
- Non potranno più essere esposti e consultabili giornali, riviste o altro materiale di lettura di carta.
La protezione che dovrà essere indossata dal cliente al momento dell’entrata del salone è la mascherina chirurgica (o equivalente).
Tutto il personale avrà in dotazione mascherina chirurgica e guanti monouso. Il solo personale che potrebbe trovarsi, per particolati trattamenti, a lavorare sul cliente privo di mascherina riceverà anche mascherine FFP2 o FFP3 e visiera in plexiglass (norma tecnica di riferimento UNI EN 166:2004, ovvero quelli autorizzati in deroga, ai sensi della normativa vigente per l’emergenza COVID-19) o occhiali protettivi.
Regole generali:
- Evitare abbracci e strette di mano;
- Mantenere, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno 1 m;
- Praticare l’igiene respiratoria (stranutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie)
- Evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva;
- Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
- Coprire bocca e naso se si starnutisce e tossisce;
- Non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che non siano rescritti dal medico;
- Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro e alcol;
- È fortemente raccomandato in tutti i contatti sociali, utilizzare protezioni delle vie respiratorie come misura aggiuntiva alle altre misure di protezione individuale igienicosanitarie.